Borgo Storico Seghetti Panichi

Il Borgo Storico Seghetti Panichi è una realtà straordinaria dove realizzare il “giorno più bello” vivendo una vera e propria favola. Gli eleganti ambienti della Dimora Storica del 1700, il suggestivo e romantico Parco Storico, uniti al padiglione esterno e alla piscina, creano lo spazio ideale per una cerimonia indimenticabile, caratterizzata da intimità ed eleganza.

 

 

Il ricevimento di nozze viene realizzato interamente dal Ristorante del Borgo, le diverse proposte di menu prevedono un susseguirsi di pietanze ispirate alla tradizione gastronomica del territorio, realizzate con materie prime di assoluta qualità, stagionali e di filiera corta; nei piatti, studiati creativamente dallo chef, troviamo sempre equilibrio ed eleganza, nei colori e nei sapori.

In estate sarà incantevole allestire l’intero evento di gala all’aperto,all’interno del Parco Storico, circondati da specie botaniche di rara bellezza. Ciò garantirà all’evento romanticismo, ma anche intimità ed eleganza, in linea con la realtà del luogo. Anche le sale interne alla dimora, antiche scuderie del 1600 – come la Galleria cinquecentesca, la sala da pranzo Venezia, la Sala della Musica o quella del Biliardo -, si prestano ad ospitare ricevimenti caratterizzati da particolare intimità, immersi in un’elegante atmosfera ricca di arte e storia.

In caso di maltempo o di particolari necessità è stato predisposto un nuovo padiglione in grado di ospitare fino a 240 persone aperto da un lato verso il parco e dall’altro verso un anfiteatro ombreggiato da secolari lecci, dove poter danzare o contemplare il paesaggio.
Dal padiglione è possibile accedere a due ulteriori sale interne, in grado di ospitare fino a 60 persone.

Le suite storiche, gli appartamenti privati e “Casa d’Artista” da vivere nella sua completezza, garantiscono ad ogni turista un soggiorno pieno di incanto, caratterizzato da intimità, armonia, eleganza e bellezzaLe suite e gli appartamenti del Borgo potranno essere messe a disposizione degli sposi e dei loro ospiti.

Immerso in un territorio ricco di arte, natura, cultura e tradizione, il Borgo accoglie ogni viaggiatore in un luogo incantevole, location ideale per una vacanza esclusiva.

www.seghettipanichi.it

Compagnia dei Folli

A wedding is the celebration of the eternal love’s oath between two soulmates, is the happy ending of a fairytale and the incredible beginning of an adventure. Therefore, is important to make the day of your wedding being spectacular and unforgettable, all you have to do is choose the perfect performance wich will match with your perfect wedding ceremony or wedding feast.

 

The solution for that is the “Compagnia dei Folli”, an italian theatre company specialized in stilts, acrobatic, vertical dance, hot-air balloons and fire games. 
The Compagnia is born in 1984 and has more than 30 years of experience in scenic arts.

 

The Compagnia is born in 1984 and has more than 30 years of experience in scenic arts.
We can offer you incredible and magic performances with angels and fairies dancing in the air on a balloon, dancers on stilts dressed as princesses and knights or acrobats on silks and amazing fireworks.


Nothing can make your location amazing like a glowing butterfly or a firefly on stilts, and nothing can make your entrance in the venue more romantic than a dancer into a transparent and glowy globe.

Our show can be the unforgettable gift for your wedding day, wich is the beginning of the most amazing show of your life.

 
•••

La Compagnia dei Folli nasce nel 1984 da un gruppo di giovani attori che si avvicina all’arte del teatro di strada e d’immagine con la pretesa di comunicare attraverso uno strumento particolare: i trampoli. Ispirandosi ai grallatores medievali, i Folli tentano, con i trampoli, fuoco e fuochi d’artifico, di raccontare storie e leggende legate alla tradizione italiana e non solo.

 

Nei primi anni di vita la Compagnia dei Folli si è fatta conoscere per gli spettacoli realizzati durante le rievocazioni storiche più importanti d’Italia, ma negli anni è riuscita a far apprezzare le proprie produzioni anche in ambiti diversi (dirette rai, eventi, festival di teatro).
La svolta arriva nel 1997 quando i Folli decidono di entrare nel mondo dei professionisti dello spettacolo e la Compagnia diventa un’impresa di spettacolo che dà lavoro a 4 persone a tempo pieno e dispone di un organico di 15-20 attori che si alternano per gli spettacoli.
L’esperienza maturata nel teatro di strada unita alle sperimentazioni con tecniche di alpinismo e speleologia portano i Folli ad utilizzare nuove macchine scenografiche, dai palloni aerostatici, a mongolfiere, dal cavo d’acciaio alla fune elastica per le evoluzioni degli attori. Le produzioni diventano sempre più spettacolari grazie anche all’utilizzo di fuochi artificiali che ben si integrano con le scene rappresentate. Negli ultimi anni è maturata una significativa esperienza nel circo contemporaneo con alcuni attori formati alle più prestigiose scuole di circo italiane e straniere.
Dal 1984 gli spettacoli prodotti sono stati una ventina, alcuni ancora in tournée.
Dal 2001 la Compagnia ha ripristinato, dopo 250 anni, la celebre tradizione del Volo dell’Angelo dal campanile di Piazza S.Marco a Venezia per l’inizio dei festeggiamenti del Carnevale. È la Compagnia dei Folli che si occupa della realizzazione tecnica della discesa su un cavo d’acciaio di una ragazza (solitamente un volto noto della TV o dello sport) che sostituisce la famosa colombina di cartapesta.
Ha partecipato a diversi festival di teatro di strada e d’animazione; i più importanti:
4-11 luglio 2000 The arts Festival, Grahamstown (Sud Africa) il più importante festival artistico dell’emisfero australe;
luglio 2000 e luglio 2002 Festival Internazionale Teatri dal Mondo di Porto Sant’Elpidio;
29 maggio – 3 giugno 2001 Festival Culturel Europèen in Algeria su invito dell’Istituto Italiano di Cultura e dell’Ambasciata Italiana in Algeri;
dicembre 2001 è stata scelta come unica compagnia italiana per il festival DteAtRo – Festival Internacional de Alcaniz (Spagna), con lo spettacolo Pinocchio on the road;
luglio 2001 e luglio 2004 MERCANTIA Festival di Teatro di strada di Certaldo.

La Compagnia dei Folli vanta anche la collaborazione con Vittoria Ottolenghi e Vittoria Cappelli in alcuni progetti televisivi per Rai Uno; con Claudio Baglioni nella Tournée dei Colori 1998; con Valeria Campo per la realizzazione dell’evento di apertura del Trofeo Birra Moretti 2003; con il regista argentino Ricardo Fuks nella messa in scena dello spettacolo di teatro di prosa “I Lupi di Pito”. Ha organizzato gli eventi-spettacolo di convention per FIAT, HP, KAWASAKI, AGIP e molte altre aziende.

Nel 2003 ha realizzato lo spettacolo “Carmina Burana” con la collaborazione dell’Orchestra Internazionale d’Italia e il Coro del Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno; un grande evento in cui ai brani eseguiti dal vivo da orchestra e coro sono accompagnati interventi spettacolari della compagnia con artisti in sospensione su una gru a 30 metri d’altezza, fuoco, trampoli e macchine piro-teatrali.
Nel 2005 la Compagnia dei Folli ha realizzato lo spettacolo “Inferno” tratto dalla prima cantica della Divina Commedia. “Inferno” è la produzione dei Folli più eterogenea in cui il teatro di strada e d’immagine incontra il teatro di prosa per un evento straordinario che vede l’impegno di diciotto persone.
I Folli sono stati impegnati in diverse trasmissioni Rai, alcune delle quali realizzate in ambientazioni di valore culturale indescrivibile, come la splendida Certosa di Padula a Salerno. Hanno partecipato al Festival Arteinparabita, con la direzione artistica di Michele Placido. Negli anni è stata coinvolta nella realizzazione degli eventi principali della Notte Bianca di Teramo e ha realizzato i propri spettacoli per la Notte Bianca di Ascoli Piceno, Avellino, Roma e molte altre.

In trent’anni di attività la Compagnia dei Folli ha realizzato più di 3.000 serate in Italia, in Europa (Svizzera, Germania, Francia, Spagna, Portogallo, Austria) e trasferte importanti come in Sud Africa (dopo Grahamstown si è esibita a Johannesburg davanti a 10.000 persone), in Algeria all’anfiteatro di Algeri e a San Pietroburgo in Russia al Palazzo di Caterina (residenza estiva degli zar) durante una cena in onore del Presidente russo Putin e ad ottobre 2006 presso il Palazzo di Pietro Il Grande. Le trasferte all’estero contano anche una tournée negli Emirati Arabi e in Giappone dove hanno avuto l’onore di chiudere le serate del Festival Daidogei di Shizuoka (Festival Internazionale degli Artisti Girovaghi).

Nel 2016 la Compagnia dei Folli ha organizzato e realizzato Sibyllarium, un festival ispirato alla mitologia, al genere fantasy, al folklore locale, legato alle leggende della Sibilla Appenninica. Spettacoli teatrali, musicali, laboratori, esposizioni, mostre, incontri letterari ed escursioni hanno dato vita ad un mondo fantastico fatto di fate, animali magici e cavalieri per allietare grandi e piccini. Il tutto per contribuire alla promozione della bellezza paesaggistica e ambientale del territorio piceno creando uno spazio adatto alle famiglie. La prima edizione di Sibyllarium si è svolta presso Colle San Marco di Ascoli Piceno il 27 e 28 agosto 2016.

L’attività della compagnia teatrale è cresciuta di pari passo con il professionalizzarsi della struttura organizzativa. Agli amministratori che si occupano dei contatti e della vendita degli spettacoli, si è affiancato un laboratorio di scenotecnica ed una sartoria che lavorano non solo per la Compagnia dei Folli.
Dal 2002 la Compagnia ha inaugurato il PalaFolli teatro&arena, una struttura che, oltre ad essere la sede della compagnia con uffici, magazzino, sartoria e laboratorio, è anche un teatro di 250 poltrone e un tendone di 800 posti. Grazie all’esperienza di questi anni, anche a livello organizzativo, la Compagnia ha realizzato stagioni di teatro comico (sei edizioni di “Rodi&Ridi venerdì comico al PalaFolli”), teatro per ragazzi (tre edizioni di “Bolle&Balle” hanno portato alla nascita di una stagione teatrale per ragazzi in collaborazione con il Teatro di Ascoli Piceno e l’Amministrazione Comunale), musica e danza.
Dal 2003, inoltre, grazie alla collaborazione con associazioni sportive e una compagnia di teatro, presso il PalaFolli si organizzano corsi di danza, teatro e introduzione alle arti sceniche. Dal 2012 è attivo un corso di circo contemporaneo.
Spettacoli teatrali, concerti, congressi, conventions, eventi espositivi, workshop, stage teatrali e musicali, laboratori creativi per bambini: tutto questo convive nello spazio creativo del PalaFolli.

www.compagniafolli.it

Casa Alexis

Villa Alexis is the perfect location for your wedding.
Nestled in the arms of Italian hills.
In our premises we organize one event at time;
this means our amenities will be at your execlusive use.
 

 

 

In my venue there are two banqueting halls whose names are “Elisabeth” hall and “Alexandra cottage
In the package the exclusive use of the swimming pool along with free towels and flip-flop is included.
Wedding loft Alexandra the bride apartment which the bride can share with her bridemaid the night before the marriage.
On demand here the bride has the chance to enjoy our body-care service which includes relaxing massage (body and face), manicure, nail varnish, pedicure.
If needed the bride can enjoy our hair dressing-service for helself and her closest relatives.
Our b&b can hosts up to seven guests plus two additional beds.
In our venue ritual symbolic marriages can be celebrated in two suggestive places in our garden .
They are called “Viale delle Statue e dei Mestieri (Statues and Crafts Bulevard) and “Gazebo delle Rose” ( Rose Gazebo)

The first one is located in the middle of our Mediterranean Garden surrounded by olive trees , lavander,roses,and other typical plants.
The second one is located on a panoramic patio overlooking the swimming/pool, where the guests can enjoy a stunning view with the see and a green hilley countryside on the background.

 

 

La Villa perfetta per il matrimonio

Incastonata tra le braccia di una collina, immersa in un parco di ulivi e una folta vegetazione mediterranea la location per matrimoni e ricevimenti Casa Alexis si sviluppa in un parco terrazzato di circa 7000 mq.

Sapienti ulivi e avvolgenti siepi di lauri, rosmarino e lavanda circondano la villa insieme alle fontane antiche e alle maestose statue dei mestieri (musica, scultura, scrittura, architettura). Cespugli di rose profumate disegnano i suoi viali variopinti; il giardino fiorito e la natura rigogliosa ti rapiscono per poi farti scoprire, passeggiando, una piccola oasi inebriata dal profumo del mare di cui si possono ammirare i colori dalle terrazze.

Nella villa c’è l’indimenticabile sala ricevimenti Elisabeth con il maestoso Veliero dal design ondeggiante perfetta come location per matrimoni. Sempre all’interno c’è il caratteristico cottage Alexandra, un autentico rifugio romantico english-style, che con la sua innegabile bellezza è perfetto per il tuo matrimonio originale. Il tutto si manifesta senza disturbare la natura circostante mimetizzandosi nella macchia mediterranea calda e accogliente.

A bordo piscina, fra il Cottage Alexandra e la Sala Elizabeth si trova un rustico che più essere adibito a prima accoglienza o buffet delle feste che si svolgono negli ambienti, oppure legato ai Piscina Party.

Tutti gli angoli della villa saranno sempre sapientemente “vestiti a festa” per inebriarvi in un insieme di intimità per voi e i vostri ospiti per un matrimonio perfetto. Progettata con gusto raffinato e in perfetto stile country luxury Casa Alexis è la location per matrimoni da sogno. Perfetta anche per eventi come comunioni,
battesimi, sfilate, incontri di lavoro, meeting aziendali, compleanni, piscina party, feste di laurea e quant’altro richieda un ambiente esclusivo e pieno di fascino.

Casa Alexis country luxury dispone inoltre di un b&b esclusivo per gli sposi, mettendo a disposizione per tutte le giovani coppie desiderose di volersi sposare nella loro location per matrimoni un servizio esclusivo di pernottamento in un elegante b&b sito all’interno del parco della villa per cerimonie denominato ” Casa Alexis b&b and wedding location“.

 

www.casalexis.it

Sartarelli Parrucchieri

Sartarelli Parrucchieri is a hairdressing company
located in the heart of the beautiful city of San Benedetto del Tronto.

 

 

 
 

Created by Rino Sartarelli in 1963 after a five years work experience in the fashionable swinging London of the sixties, which gave the salon an understated elegance and a great talent for innovative and impeccable hairstyles, the tradition has been passed down to his two talented sons who, to this day, direct the salon.
Our eccellence is creating bespoke cutting , coloring and styling services that are tailored to each client individual needs.
We pride ourselves on our standard of excellence high fashion and classic hairdressing.

 

 

Sartarelli parrucchieri è un gruppo di professionisti che opera nel cuore della piacevole suggestiva cittadina di San Benedetto del Tronto.
Creato da Rino Sartarelli nel 1963 dopo 5 anni di esperienza a Londra che hanno conferito all’ambiente una raffinata eleganza e uno stile impeccabile nell’eseguire splendidi lavori. Questo talento è stato poi trasmesso ai suoi due figli che oggi guidano l’azienda.
Il nostro punto di forza consiste nel creare stili di taglio, colori acconciature che nascono sul filo delle esigenze della persona. Siamo orgogliosi del nostro standard di eccellenza sia nelle linee innovative sia nelle linee classiche.

sartarelliparrucchieri.it

Oikos

OIKOS – Cooperativa Turismo Culturale

Offida: city rich in historical and artistic treasures and traditions that characterize the place and the people, pleasant land and crossroads of cultures, myths and legends, which are rooted in the depths of history.

 

 

Within this privileged cultural reality, since 1997 works in the front line “Cooperativa Oikos” , whose main aim and objective is the will to create a real company that operates in an integrated and versatile in tourism and cultural entire Piceno territory.
Its operators are engaged professionally in the production bobbin lace of Offida and in tourist and museum services.

In particular, the Cooperativa Oikos manages on behalf of the municipal administration open to the public and guided tours of the major Offida cultural sites such as the Museums of Palazzo De Castellotti , the Teatro Golden Snake and the beautiful fourteenth century Church of Santa Maria della Rocca , well known in Italy and all ‘foreign to its characteristics and peculiarities that put it in a top position compared to other local tourist destinations.

In recent years the Oikos Cooperative has paid great attention to the development of the historical and architectural assets managed as a cultural resource, and enhanced by promoting a series of events organized in collaboration with the Municipality of Offida, such as vacation packages, tours (also in English) and educational workshops for groups and schools, fairs and flea markets for local crafts promotion, conventions, conferences, art exhibitions, concerts and in the direct management of other museums.
In the future the cooperative Oikos intends to continue its activities with a view to full and fruitful collaboration with the City of Offida, improving more and more the quality, quantity and variety of services offered and always remaining true to its mission: promoting the history, traditions and culture of the Piceno and Offida, in the service of tourists.

Therefore, the main formula of Oikos Cooperative was, is and will be to deeply believe in the combination of history, art, culture and local traditions; this union, in fact, made Offida, especially in recent years, one of the most visited destinations across the province.

 
•••
 

OIKOS – Cooperativa Turismo Culturale

Offida: città ricca di testimonianze storico-artistiche e di tradizioni che ne caratterizzano il luogo e le genti, terra amena e crocevia di culture, miti e leggende, che affondano le proprie radici nelle profondità della storia.
 
All’interno di questa privilegiata realtà culturale, sin dal 1997 opera in prima linea la “Cooperativa Oikos”, il cui scopo ed obiettivo principale è rappresentato dalla volontà di creare una vera e propria impresa che operi in modo integrato e polivalente nel settore turistico e culturale dell’intero territorio Piceno.

I suoi operatori sono impegnati con professionalità nella produzione del merletto a tombolo di Offida e nel settore dei servizi turistici e museali. In particolare la Cooperativa Oikos gestisce per conto dell’Amministrazione Comunale l’apertura al pubblico e le visite guidate dei maggiori siti culturali di Offida come il Polo Museale Palazzo De Castellotti, il Teatro Serpente Aureo e la bellissima Chiesa Trecentesca di Santa Maria della Rocca, ormai nota in Italia e all’ estero per le sue caratteristiche e peculiarità che la collocano in una posizione apicale rispetto alle altre mete turistiche locali.

In questi anni la Cooperativa Oikos ha dedicato grande attenzione alla valorizzazione dei beni storico-architettonici gestiti come risorsa culturale, e valorizzati tramite promozione di una serie di manifestazioni ed eventi organizzati in collaborazione con il Comune di Offida, come pacchetti turistici, visite guidate (anche in lingua) e laboratori didattici a gruppi e scolaresche, fiere e mercatini per la promozione dell’artigianato locale, convegni, conferenze, mostre d’arte, concerti e nella gestione diretta di altre realtà museali.
Per il futuro la Cooperativa Oikos intende proseguire la propria attività in un’ottica di piena e fruttuosa collaborazione con il Comune di Offida, migliorando sempre di più la qualità, la quantità e la varietà dei servizi offerti e restando sempre fedele alla propria mission: promuovere la storia, le tradizioni e la cultura di Offida e del Piceno, a servizio del turista.Pertanto, la formula principale della Cooperativa Oikos è stata, è e sarà quella di credere profondamente nel connubio tra Storia, Arte, Cultura e Tradizioni locali; quest’unione, infatti, ha reso Offida, soprattutto negli ultimi anni, una delle mete più visitate di tutta la Provincia.

www.lemarchedelpiceno.it

Loredana Corbo

A profoundly emotional art and a taste for refined painting on porcelain. Loredana Corbo’s creations spring from this. Hand-decorated porcelain, decorative and collectible items, brilliant paintings.

 

 

 

Contemporary design meets the traditional. Innovative techniques, mosaic glass and glass pearl inserts combine with the warm tones of pure gold or the icy allure of platinum. 
The porcelain jewels are new and exclusive and are wearable pieces of art. Loredana Corbo reinterprets the combination of precious metals and porcelain using modern techniques, with the light of platinum and mother-of-pearl effects.
Multiple expressions of decorative art on porcelain and refined decorations are all distinctive hallmarks of Loredana Corbo’s creations.

 

 

Un’arte profondamente emozionale e la predilezione per la raffinata pittura su porcellana. Le creazioni di Loredana Corbo nascono da qui. Porcellane decorate a mano, oggetti d’arredo e da collezione, brillanti opere pittoriche.
Il design contemporaneo incontra motivi classici. Tecniche innovative, inserzioni di murrine e perle di vetro si affiancano ai toni caldi dell’oro zecchino o al fascino glaciale del platino.
Nuovi ed esclusivi, i gioielli in porcellana, pezzi artistici da indossare. Loredana Corbo reinventa l’accostamento tra i metalli preziosi e la porcellana, con tecniche moderne, con la luce del platino e degli effetti madreperlati.
Espressioni molteplici dell’arte decorativa su porcellana, accuratezza e raffinatezza dei decori, sono tutti elementi di forte riconoscibilità delle creazioni firmate Loredana Corbo.

 

 

 

 

 

 

www.arteidea.eu

Food&Relax

 

 

Il “lavoro” dei tour operator Food & Relax va oltre il progettare e inserire on-line delle semplice offerte vacanze: scegliere un prodotto vacanza ottimo è una grande responsabilità.

 

La loro convinzione li spinge ad agire ogni giorno secondo responsabilità, serietà e trasparenza. La reputazione è il loro capitale più prezioso.
L’acquisto di una vacanza deve essere non soltanto un affare, ma anche consiglio, professionalità è sopratutto diversità. Da Food & Relax La soddisfazione del cliente è il primo obiettivo! E lo si raggiunge solo attraverso il controllo della qualità.

 

 

Il gradimento dei nostri ospiti viene costantemente misurato e valutato, partendo dai sorrisi che ricevono fino ai risultati delle analisi di customer satisfaction. Le loro offerte debbano rispondono alle esigenze di chi le sceglie.

La vacanza giusta è soltanto quella che riesce a soddisfare al meglio le aspettative di ogni cliente. Solo attraverso la qualità, l’azienda garantisce una crescita sostenibile e un giusto profitto, oltre ad assicurare un futuro sereno a tutti i clienti, attuali ma anche futuri.

www.foodandrelax.com

Euro Smile Srl

Noleggio autobus Gran Turismo con conducente
La Euro Smile S.r.l. svolge principalmente attività di servizio noleggio autobus Gran Turismo con conducenti qualificati e con esperienza decennale nel trasporto turistico nazionale ed internazionale.

 

 

Dispone di personale cortese e qualificato rispettando le norme di sicurezza del regolamento CEE n.561/2006 riguardo i periodi di guida e di riposo dei conducenti. Il nostro obiettivo è soddisfare qualsiasi richiesta, con partenze e destinazioni in tutta Italia ed Europa.
Affidabilità e disponibilità, serietà e passione, sono elementi che ci contraddistinguono nel nostro lavoro e che inducono i nostri clienti a sceglierci.
 

 
I nostri servizi sono rivolti ad agenzie di viaggio, tour operator, aziende, associazioni, parrocchie, comuni, scuole, squadre sportive e privati che organizzano viaggi in autobus Gran Turismo per destinazioni nazionali e/o europee sia come tour che in giornata.

Alcuni esempi dei servizi offerti:

• tour Gran Turismo in Europa
• escursioni giornaliere
• settimane bianche
• soggiorni montani estivi
• trasferimenti balneari e termali
• trasferte squadre sportive
• trasporto tifoserie in trasferta
• trasferimenti gruppi da e per hotel, aeroporti, porti e ferrovie
• fiere, meeting aziendali, congressi
• viaggi aziendali
• gite scolastiche e viaggi di istruzione
• pellegrinaggi
• concerti musicali
• matrimoni
• addio al celibato e al nubilato
• discoteche

www.eurosmile.it

i Travel

i Travel, gli specialisti in viaggi di gruppo con Pullman Gran Turismo, Offerte vacanze – last minute e viaggi di nozze.

 

 

 

Il nostro trenino turistico Power 360 offre la possibilità ai propri viaggiatori di visitare le le più importanti attrazioni turistiche locali grazie a tour organizzati che effettuiamo su prenotazione.
Per gruppi di almeno 20 persone sono previsti sconti e la possibilità di effettuare tour personalizzati.

 

 

e-mail: treninoturisticopower360@gmail.com
Phone: 329 635 7097

QR Studio

Massimo Mancini’s firm can assist its customers, from design to technical reporting for every stage in the development of the collection.

 

 

 

 

Research and analysis of trends, with in-depth study of the cultural, social and economic constant evolution in fashion and lifestyle. Definition of mood. Research of fabrics, accessories and materials (thanks to a continued cooperation with the trade and industry sector, we avail ourselves of a comprehensive portfolio of suppliers and manufacturers). Graphic design of styles, from the fashion-plate to the technical drawing. Graphic design of prints and embroideries. Creation of patterns, development and prototypes. Support to the technical development of the collection.

 

 

Lo studio di Massimo Mancini è in grado di seguire i propri clienti, dalla progettazione stilistica alla relazione tecnica in ogni fase di sviluppo della collezione:.Ricerca e analisi delle tendenze, con approfondito studio delle costanti evoluzioni culturali,sociali ed economiche della moda e del lifestyle.definizione dei mood.Ricerca dei tessuti, accessori e materiali (grazie alla costante collaborazione con l’artigianato e l’industria del settore, siamo in possesso di un fornito portfolio di fornitori e produttori).Progettazione grafica degli stili, dal figurino al disegno tecnico.Progettazione grafica di stampe e ricami.Realizzazione cartamodelli, sviluppo e prototipia.Assistenza allo sviluppo tecnico della collezione.

 

www.qrstudio.it

Hopera Ballet

Hopera Ballet Istituto Formazione Danzatori nasce nel 2004 a San Benedetto del Tronto. Viene creato da Antonella Ascani con l’intento di dar vita ad un vero e proprio centro di formazione per la danza nelle Marche, un centro dove formare danzatori da inserire direttamente nel mondo lavorativo dello spettacolo.

 

 

Molti sono gli allievi che sono circuitati all’interno di Hopera Ballet e che lavorano in vari settori dello spettacolo.
La preparazione data da Hopera Ballet porta gli allievi ad un contatto diretto con il mondo della danza in tutte le sue sfaccettature.
Lo scopo principale di Hopera Ballet è formare danzatori da inserire direttamente nell’ambito lavorativo.
Quindi la formazione tecnica è completa e si raggiunge soprattutto attraverso un continuo colloquio tra l’insegnante e l’allievo in un rapporto di fiducia e soprattutto di rispetto.
Hopera Ballet è anche per chi si vuole avvicinare alla danza solo per passione e per scelta di movimento, molto frequentati infatti sono i corsi amatoriali per adulti.

 

 

www.hoperaballet.it