Borgo Storico Seghetti Panichi

Il Borgo Storico Seghetti Panichi è una realtà straordinaria dove realizzare il “giorno più bello” vivendo una vera e propria favola. Gli eleganti ambienti della Dimora Storica del 1700, il suggestivo e romantico Parco Storico, uniti al padiglione esterno e alla piscina, creano lo spazio ideale per una cerimonia indimenticabile, caratterizzata da intimità ed eleganza.

 

 

Il ricevimento di nozze viene realizzato interamente dal Ristorante del Borgo, le diverse proposte di menu prevedono un susseguirsi di pietanze ispirate alla tradizione gastronomica del territorio, realizzate con materie prime di assoluta qualità, stagionali e di filiera corta; nei piatti, studiati creativamente dallo chef, troviamo sempre equilibrio ed eleganza, nei colori e nei sapori.

In estate sarà incantevole allestire l’intero evento di gala all’aperto,all’interno del Parco Storico, circondati da specie botaniche di rara bellezza. Ciò garantirà all’evento romanticismo, ma anche intimità ed eleganza, in linea con la realtà del luogo. Anche le sale interne alla dimora, antiche scuderie del 1600 – come la Galleria cinquecentesca, la sala da pranzo Venezia, la Sala della Musica o quella del Biliardo -, si prestano ad ospitare ricevimenti caratterizzati da particolare intimità, immersi in un’elegante atmosfera ricca di arte e storia.

In caso di maltempo o di particolari necessità è stato predisposto un nuovo padiglione in grado di ospitare fino a 240 persone aperto da un lato verso il parco e dall’altro verso un anfiteatro ombreggiato da secolari lecci, dove poter danzare o contemplare il paesaggio.
Dal padiglione è possibile accedere a due ulteriori sale interne, in grado di ospitare fino a 60 persone.

Le suite storiche, gli appartamenti privati e “Casa d’Artista” da vivere nella sua completezza, garantiscono ad ogni turista un soggiorno pieno di incanto, caratterizzato da intimità, armonia, eleganza e bellezzaLe suite e gli appartamenti del Borgo potranno essere messe a disposizione degli sposi e dei loro ospiti.

Immerso in un territorio ricco di arte, natura, cultura e tradizione, il Borgo accoglie ogni viaggiatore in un luogo incantevole, location ideale per una vacanza esclusiva.

www.seghettipanichi.it


Leave a Reply